top of page
      Giovanni Fattori

 Castiglioncello, Bandiera Blu della Unione Europea, è anche una località sportiva, dove poter praticare tutti gli sport marinari, il tennis ed il trekking. La folta pineta, dove l'aria è fragrante di iodio e di essenze silvestri, invita a rilassanti passeggiate.

 

Castiglioncello rappresentano per tutti i diportisti nautici un'ottima base di partenza per escursioni in mare. Circoli nautici ben organizzati garantiscono un'ottima assistenza. Rosse scogliere a picco sul mare, baie riparate, spiagge e calette bagnate dall'acqua limpida, dove sono presenti caratteristici stabilimenti balneari, una passeggiata che, unendo la suggestiva Punta Righini al Porto Turistico di Rosignano, attraversa la splendida Pineta Marradi: Castiglioncello, per la sua bellezza, ha ispirato artisti, pittori, scrittori e poeti.

La Pineta

I pittori Macchiaioli, ricercata da molti protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo, rappresenta un centro importante di eventi artistici e scientifici. Il Castello Pasquini ospita ogni anno manifestazioni culturali, rassegne di danza, Premi Letterari e Filosofici, convegni di valore internazionale. Il Centro per l'arte Diego Martelli e quello sulla comunicazione svolgono importanti iniziative culturali.

bottom of page